Per gli appassionati del pomodoro a pera, appuntamento da non mancare venerdì 29 agosto al ristorante Borgo Spoltino di Mosciano Sant’Angelo, per una entusiasmante sfida tra tre diverse coltivazioni di pomodoro, normale, biologico e biodinamico, coltivato in ambienti diversi, ma provenienti da semi di pomodori maturati lo scorso anno e conservati. Ad organizzare il Festival del Pomodoro a Pera è la Condotta Slow Food della Val Vibrata e Giulianova L’incontro prevede, innanzitutto, una serie di interventi da parte di nutrizionisti e agricoltori sui tre tipi di pomodoro.
Seguirà alle 20:30 una cena degustazione.
Il menu
La cena avrà, naturalmente, un menu a base di pomodori che inizierà con una degustazione a crudo di ogni tipo seguita da gnocchi di pasta secca e spaghetti conditi, sempre a crudo, con i tre pomodori. Intermezzo con tris di pomodori al forno al profumo di maggiorana e uovo in purgatorio con pomodori e peperoni e, infine, torta casereccia.
Il Consorzio Aprol di Colonnella proporrà i suoi oli extravergini.
Nel corso della serata è in programma una degustazione di vini della Cantina Frentana, di Rocca San Giovanni (CH) ed in particolare Cerasuolo d’Abruzzo 2013 e Montepulciano d’Abruzzo 2013
Il costo della partecipazione è di 22 Euro per i soci e di 25 Euro per i non soci. La prenotazione va fatta entro domani, giovedì 28 agosto 2014, al ristorante BORGO SPOLTINO Tel. 0858071021.