“Naturalmente gluten free”, corso di cucina di Simona, Ranieri, chef abruzzese che da anni propone insegnamenti e ricette a chi soffre di questo tipo di intolleranza alimentare. La lezione si terrà giovedì prossimo, 6 novembre, alle 21, è lo Spazio Di Paolo, in viale Europa, a Spoltore .
Il menu della serata prevede, oltre ad un aperitivo di benvenuto, una serie di piatti senza glutine che saranno accompagnati dai vini biologici della cantina Feudo Antico
Il menu
· Specchio di zucca mantovana con tortino di quinoa e mousse al salmone con composta di arancia e rum.
· Involtino di verza con amaranto in salsa di ceci.
· Vellutata di sedano rapa allo zenzero con pizzagialla al grano saraceno e totanetti o polipetti in purgatorio.
· Mini sbrisolona con confettura di fichi.
La cucina di Simona Ranieri
Simona Ranieri, abruzzese, è l’unica donna chef gluten free italiana celiaca ed è stata autrice, insieme alla conosciutissima sommelier, Adua Villa, del libro “Feste Gluten Free, il gustoso mondo del senza glutine e dei vini naturali”.
Lavora nell’ambito della ristorazione e della cucina ed è specializzata nel settore della gastronomia gluten free, della nutrizione priva di latte vaccino, vegetariana e vegana, adatta a chi soffre di queste intolleranze o a chi ne vuol fare uno stile di di vita. Si divide l’Italia e Londra e il suo motto è quello di condividere del buon cibo, naturalmente senza glutine, accompagnandolo sempre con un buon calice di vino naturale.
Info e prenotazioni direttamente sui profili fb Spazio Di Paolo , via mail a gnam@spaziodipaolo.it oppure allo 085 4406106.