Il loro “Mosto cotto e scrucchiata d’uva” è protagonista da oggi del Festival del Gelato Artigianale di Agugliano (Ancona) una delle manifestazioni più importanti nel settore, punto di riferimento per i maestri gelatieri di tutto il mondo, che si concluderà domenica. A prepararlo saranno Ida Gabriela Di Biaggio e Davide Scantamburlo , artigiani gelatieri e pasticcieri, titolari della gelateria artigianale e cioccolateria “Novecento”, a Pescara in Via Marco Polo, che ancora una volta proporranno un gusto realizzato con eccellenti ingredienti del territorio abruzzese.
Obiettivo del festival è mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato da parte di trenta gelatieri di diverse regioni d’Italia. Durante il Festival infatti il gelato viene proposto, promosso e studiato da appassionati, professionisti del settore, professori universitari, esperti nutrizionisti e semplici buongustai. L’evento offre anche l’occasione per i visitatori di osservare l’intero processo di fabbricazione del vero gelato artigianale.
Ida Gabriela Di Biaggio e Davide Scantamburlo hanno acquisito professionalità e competenze al centro di apprendimento, perfezionamento e specializzazione “Arte Dolce” di Rimini, con i maestri Palmiro Bruschi e Mario Morri, e alla Confederazione dei Pasticcieri Italiani. La ricerca di ingredienti naturali e i continui aggiornamenti sono il punto di forza nel proporre 29 gusti fra creme, sorbetti, gusti classici e accostamenti originali, torte tradizionali, moderne, cake design e bijoux di gelato. La gelateria Novecento è stata protagonista a “I Gelati d’Italia” ad Orvieto sia nel 2013 che nel 2014.