Nuovo riconoscimento all’arte di Mirko Vinciguerra, lo chef vastese specialista in intaglio thailandese, che lo scorso anno si era aggiudicato la medaglia d’argento al Mondiale di cucina Lux Expogast 2014, a Lussemburgo, al quale aveva partecipato con il suo maestro Daniele Barresi, calabrese, rappresentando il Team Calabria.
Questa volta è salito sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d’oro in occasione della 14° edizione degli Internazionali d’Italia in esposizione culinaria, che si sono tenuti nei giorni scorsi a Carrara Fiere, nell’ambito di Tirreno C.T., la fiera dedicata al settore della ristorazione e dell’ospitalità di qualità. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 500 cuochi provenienti da tutta Italia e dall’Europa.
Il campionato, promosso dalla Federazione Italiana Cuochi, non intende essere solo un concorso di abilità ma anche e soprattutto un’occasione sempre più importante per dimostrare le tendenze della professione.
Emozionato ed entusiasta per il risultato raggiunto, Vinciguerra, che ha realizzato straordinari intagli su una zucca, ha così commentato l’oro:
“Cercata e raggiunta…..MEDAGLIA D’ORO agli internazionali d’italia 2015…Marina di Carrara…una gioia immensa!!!!”