Il mare incontra la campagna nella seconda edizione della cena rievocativa della tradizione marinara in programma il 23 agosto prossimo, alle 20,30, presso il Vivaio Il Bruco, a Roseto degli Abruzzi.
La cena prevede un menu a base di carbonara di paparazze, cozze e vongole alla teramana, totanetti alla fantasia dell’orto, frittura di paranza e papalina.
Il Vivaio Il Bruco, che si trova in località Voltarrosto, in via Piave Vomano, è un paradiso floreale dotato di orti didattici e gestito dall’associazione Brucareonlus.
Si ride con Claudette & The Farmer
Al termine della cena si esibirà il gruppo Claudette & The Farmer, progetto comico-musicale di Roberta D’Orazio (voce) e Valentina Verzella (ukulele, chitarra) le quali interpretano rispettivamente una soubrette mandata via da Fantastico ’96 a causa di una relazione scabrosa con l’autista di Pippo Baudo e un’allevatrice con i calli sulle mani ma non sul cuore.
Venerdì 22 agosto, alle ore 21, il duo si esibirà presso il belvedere di Silvi Paese, in uno spazio dedicato agli artisti e ai performer offerto dalla divisione estiva del birra shop Arbiter Bibendi, dalla Taverna Ferretti e dall’Associazione Culturale Pensieri Liberi. Ospite speciale della serata sarà Oriundela de Compostela, esperta di flicorno tenore interpretata da Marina Longo con cui Claudette farà un’audizione allo scopo di convincere la celebre musicista a portarla con sé in tour.