Arte in tutte le sue forme nella natura rigogliosa dell’Abruzzo più verde. La full immersion di tre giorni nel Parco Nazionale della Majella parte oggi , venerdì 28 giugno, con la seconda edizione del “Majella Sound Camp”, un innovativo evento turistico culturale tra le bellezze paesaggistiche di San Valentino in Abruzzo Citeriore e le bontà enogastronomiche locali che si concluderà domenica 30 giugno. Il particolare connubio fra natura, arte, sport, enogastronomia, il rispetto per l’ambiente, l’incontro tra il pubblico e gli artisti, sono il cuore della manifestazione e segnano un tratto distintivo del festival .
L’iniziativa, che ha riscosso un buon successo di pubblico nella passata edizione, ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare un’area verde di grande pregio naturalistico sita nel cuore di San Valentino, “Il Boschetto”, facilitandone la fruizione con diversi servizi di supporto per coordinarsi in un contesto ricco di bellezze da scoprire: percorsi guidati, escursioni a cavallo e in mountain bike, spazi attrezzati per il campeggio gratuito, giochi per bambini, aree ristoro con le migliori specialità tipiche Abruzzesi.
Le aree spettacoli daranno spazio a protagonisti di differenti discipline artistiche per una molteplicità di esibizioni musicali, dj-set, installazioni, mostre temporanee, che daranno vita a inediti percorsi di conoscenza e dialogo tra queste diverse esperienze artistiche e renderanno il festival un momento di confronto e arrichimento culturale.
Domenica 30 Giugno nell’area festival si svolgerà “La Fiera della Domenica”, che darà la possibilità ai visitatori di imparare, tra l’altro, a fare il sapone, oggetti con la carta riciclata, cesti di vimini, a cucinare vegan e a coltivare un orto sinergico.
Il programma del Majella Sound Festival
Attractive portion of content. I simply stumbled upon your
website and in accession capital to claim that I get actually enjoyed account your weblog posts.
Anyway I will be subscribing to your feeds or even I achievement you get admission to persistently quickly.