Si concluderà domani, domenica 29 giugno, il Majella Sound Camp, il festival di musica e arte contemporanea che pensa in verde.
Si tratta di un evento culturale che attraverso molteplici performance artistiche farà immergere il pubblico nella natura rigogliosa del Parco Nazionale della Majella, tra le bellezze paesaggistiche di San Valentino in Abruzzo Citeriore e le bontà enogastronomiche locali. Una tre giorni gratuita di concerti, mostre, installazioni video, dj-set che animeranno l’area verde “Il Boschetto” in un particolare connubio fra natura, arte, sport ed enogastronomia: un tratto distintivo dell’evento che pensa globale e agisce locale, cogliendo la tipica atmosfera da happening collettivo dei migliori festival musicali europei per ricollocarla in una dimensione intima che valorizza le risorse locali.
Il “Majella Sound Camp”, oltre ad offrire spazi attrezzati per il campeggio gratuito con registrazione gratuita ma obbligatoria, giochi per bambini ed aree ristoro con le migliori specialità tipiche abruzzesi e di cucina vegana e vegetariana, propone una serie di attività che si affiancano al festival in un contesto tutto da scoprire: percorsi guidati nello splendido scenario del canyon della Valle dell’Orta e nel Parco Nazionale della Majella, escursioni a cavallo e in mountain bike.
Sono tre le aree dedicate ai concerti e ai dj-set. Sul “Main Stage” saliranno: Sonic Jesus; Above the Tree & Drum Ensemble Du Beat; Alex Maiorano and The Black Tales; Kill Your Boyfriend; Dr. Quentin; Radio Shakedown; Giuradei; In Soul Veritas;I Giorni dell’Assenzio; Horobi (Dj + Visual Set); Mica and The Bastard Kollektiv (Dj + Visual Set) Stefano D’Elia (Dj set) . Nella “Vinyl Area”: Dj Rebel; Suonho; Federico F; The Funky Photographer e Dj Mao. Ed infine il “Jungle Stage”: a cura del Fat Friday’s Squad.
Domani, 29 Giugno, unitamente al Majella Sound Camp prenderà vita la “Fiera della Domenica di San Valentino”. La Fiera vuole essere un tempo lungo di festa e di disponibilità agli incontri non solo a carattere commerciale, alla creazione di legami tra persone che condividono: difesa del territorio, proposte alternative e innovative in campo energetico, abitativo, arte, salute e micro economia. In questa edizione l’attenzione è rivolta al tema del Lavoro. Lavoro che restituisca soddisfazione a chi lo compie e che venga sottratto allo sfruttamento e alle precarietà, al lavoro e alla competitività e crescita comune. Il Lavoro può uscire dalla dimensione privata e sfruttata per diventare un “bene comune” se INSIEME ci diamo l’opportunità di utilizzare abilità, pensiero, sentimenti, conoscenza per creare nuove soluzioni per un’impresa comune, cooperare e sviluppare le nostre capacità per un’impresa comune nel territorio.
Domenica 29 Giugno prova a trasformarsi anche in una giornata d’incontro tra coloro che vivono in prima persona una scena abruzzese musicale (band, artisti, etichette, locali live, ascoltatori) che può creare una piccola rete, una comunione di intenti per poter abbattere i problemi economici, le distanze, le abitudini e i problemi tecnici che hanno sempre sfavorito il nascere di spazi comuni o locali, club in cui poter offrire, ascoltare e vivere esperienze che in altre regioni d’Italia continuano ad essere la normalità e una risorsa non solo economica.
Il programma del Majella Sound Camp
Il programma della Fiera della Domenica