Fioccano idee originali per celebrare il giorno dei giorni dell’AMORE. Eccone un paio, ma da oggi a venerdì la strada è ancora lunga, ne racconteremo sicuramente altri. Questi, però, ci sono sembrati appetibili. C’è Ortona che celebra la “settimana dell’Amore”, a cura di Confcommercio di Ortona, con il patrocinio della Provincia di Chieti e del Comune di Ortona. In pratica, fino al prossimo 14 febbraio, nei negozi di Ortona convenzionati con l’evento, si applicheranno sconti fino al 50% per festeggiare gli innamorati.
L’evento ha anche un fine solidale, perché parte degli introiti andranno all’associazione no profit Acom per il progetto “Scuole senza frontiere”. Ma i titolari degli scontrini d’acquisto concorreranno all’estrazione di un viaggio per due persone in una località romantica.
“La settimana dell’Amore ” si concluderà il 14 febbraio per le vie del centro, con una bella “tisana degli innamorati”, altro che elisir! Si potrà gustare dalle ore 18.00 si potrà gustare gratuitamente. A seguire alle 21.30 ci sarà al Teatro Tosti un gran defilé di moda da sposa, gli atelier cittadini presenteranno le loro ultime collezioni tra musica e danza. L’ingresso è libero.
Non finisce qui, perché se un bacio può rovinare la vita come asseriva Oscar Wilde, quelli scambiati a San Valentino in Abruzzo Citeriore il giorno della festa degli innamorati possono procurarti una cena per due a lume di candela! L’agenzia di comunicazione Sms ha ideato un singolare contest (eccolo su Facebook) che premierà la foto del bacio più bello con una cena a lume di candela, mazzo di fiori e champagne. Per partecipare: abbracciare il partner, raccomandano, farcisi una foto e caricala sulla pagina FB, entro e non oltre la mezzanotte del 12 Febbraio 2014.
Più baci posti, più possibilità hai di vincere la serata per due: la foto che riceverà più “mi piace” andrà a cena venerdì 14 presso il Ristorante Garden di San Valentino.
Ma nel centro del pescarese c’è un gran fermento, anzi, più che grande, dolce: nella pasticceria storica del paese, la Pasticceria d’Ottavio, si impastano testimonianze d’amore in varie accezioni: cuori, torte, biscottini, pronti per la kermesse che ogni anno vede il paese come uno dei centri in cui si festeggia l’onomastico dell’amore!