Parte questa sera alla Torre di Cerrano la rassegna “Libri…di sera..al Cerrano” che si snoderà per l’intera estate fino al prossimo 12 settembre.
Alle 19,00, sarà presentato il libro “Lungo la strada ferrata da Giulianova a Teramo” di Francesco Savini a cura di Sandro Galantini: l’opera, pubblicata nel 1927, doveva costituire per il viaggiatore una guida sintetica relativa alle località toccate dal percorso ferroviario sulla vallata del fiume Tordino, tra Teramo e Giulianova. Seguirà “Teramo d’altri tempi”, il libro che raccoglie le più belle cartoline d’epoca della Teramo d’altri tempi, a cura di Giacinto Damiani e Berardo Di Giacomo. La degustazione di prodotti degli “Amici del Parco” concluderà la serata.
Venerdì 28 giugno, invece, ci sarà, a partire dalle 21 nella suggestiva location dei giardini della Torre, un eventomusicale, “Cesare Malfatti in concerto”, organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova e dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. Conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver fatto parte dei “la Crus”, il cantautore milanese presenterà in anteprima per l’Abruzzo il secondo lavoro da solista “Due anni dopo” pubblicato ad aprile di quest’anno. Malfatti sarà accompagnato alla seconda voce da Stefania Giarlotta. “
Due anni dopo” raccoglie gli undici brani del debutto discografico da solista del noto musicista e due inediti. Per la prima volta, Malfatti canta e suona una molteplicità di strumenti che vanno dalla batteria al pianoforte, dalle chitarre al charango, dall’autoharp allo xilofono.La rassegna è organizzata dall’Area marina Protetta Torre del Cerrano e da Ricerche&Redazioni, la casa editrice teramana di Giacinto Damiani e Barbara Marramà specializzata in volumi di pregio su Teramo, l’Abruzzo e la Montagna Abruzzese.