Ultimo appuntamento, mercoledì 10 settembre, al Cafè Les Paillotes di Pescara, con la finalissima della gara di cucina tra cuochi non professionisti. L’evento settimanale che ha visto scontrarsi per tutta l’estate aspiranti chef dall’indubbio talento, è arrivato alla conclusione. A decretare i quattro finalisti, tra i 15 concorrenti che hanno affrontato tutte le fasi della competizione fino alle agguerrite semifinali, è stata una giuria formata di volta in volta da due giornalisti o personaggi pubblici e da due giudici estratti a sorte tra il pubblico.
I finalisti
Ecco i nomi dei finalisti: Annarita Festa, Giorgio Desprini, Fabio D’Orazio, Ilaria Alessandrini e Roberto Latini.
Il presidente di giuria sarà il Rettore del’università di Teramo Luciano D’Amico.
E se la regina assoluta di qualificazioni e semifinali è stata la pasta, declinata in mille ricette, in finale gli aspiranti chef si sfideranno con un menù completo per colpire i giurati con maestria e gusto. Il vincitore si aggiudicherà un MacBook, un Ipad per il secondo, e un Ipod al terzo classificato, per tutti forniture di pasta De Cecco.
Anche la finalissima, come tutte le serate, si terrà sulla spiaggia del lido del Cavalier Filippo Antonio De Cecco. Alla buona cucina si unirà la live music. Menù al costo di 40 euro, con piatti a base di pesce preparati dallo chef Matteo Iannaccone