Il suo Esprì è risultato vincente, di nome e di fatto, quell’Asprì dove Emanuela Tommolini dà sfogo alla sua naturale creatività culinaria condivisa con Fabio De Cristofaro, una creatività che l’ha vista a Milano ricevere il riconoscimento che Identità Golose tributa alle donne, mentre un altro nome abruzzese, quello di Niko Romito, si aggiudicava il premio per il miglior piatto con le sue animelle panna e limone (leggi). Vegetariana, impegnata sul fronte indiscutibile della cucina naturale, della qualità stagionale, del benessere, il riconoscimento della vetrina golosa per eccellenza è una tappa bella e di sapore nel suo percorso.
Un assaggio della sua filosofia e vederla in azione, sarà possibile martedì 18 febbraio dalle 20,30, presso Spazio Di Paolo, luogo di incontri culinari e non che le metterà a disposizione la sua cucina a vista per un menù di “Nature”, pensato per lei e espresso con un impatto esplicito e sornione a cui Mario Di Paolo, fotografo, foodlover e comunicatore, ha educato il suo pubblico con gli autoironici corsi di cucina. Nell’immagine scelta dall’associazione enogastronomica GNAM! per rappresentarsi ci sono due pomodori che… diventano sfere insieme ad un prezzemolo collocato in modo da divenire delta di …. una cucina dove l’anima verde di Emanuela Tommolini inizierà il suo percorso. Non sarà sola, con la chef ci sarà il nutrizionista Paolo De Cristofaro a illustrare le proprietà e le dinamiche alimentari dei prodotti Naturali.
In abbinamento ai piatti che verranno realizzati durante il corso saranno serviti i vini biodinamici “Triple A” , partner dell’iniziativa.
Il corso di cucina “NATURE” è composto di 4 lezioni indipendenti, a partire da martedi 18 e per i martedi successivi fino al raggiungimento della conclusione della quarta lezione.
Il Menu del 18 Febbraio:
· Carciofi, clementine e clorofilla.
· Pancake di ceci con pesto di cavolfiore, cavolo rosso, mandorle e yogurt alla curcuma.
· Insalata di agrumi e carote con gelato alla lavanda.
All’inizio di ogni lezione sarà servito un aperitivo di ben venuto come di consueto.
Per prenotarsi all’intero corso o alla singola lezione contattare l’associazione enogastronomica GNAM!
allo 085 4406106 oppure a gnam@spaziodipaolo.it
(foto da profilo Facebook Esprì e Spazio Di Paolo)