Chi non conserva nella memoria il gusto speciale delle merende della nonna? Il ricordo di quelle mani che sfornavano biscotti e dolcetti da sgranocchiare o preparavano un semplice pane e pomodoro che però aveva un sapore unico? E’ un patrimonio che l’Associazione Culturale “I Colori della Vita” vuole preservare sapendo quanto sia prezioso. Così ha ideato, l’iniziativa “La Merenda della Nonna“, giunta alla terza edizione, che si terrà, come le precedenti, a Pescara, sabato prossimo, 1 giugno.
L’idea è quella di un concorso che, oltre alla presentazione di ricette, consentirà anche di fare amicizia. “Ritroveremo i sapori di una volta, le specialità dei nostri nonni, le nostre merende, le tipicità dei nostri amici che vengono da altre parti d’Italia e da altre parti del
mondo” spiega Giovina Zulli, presidente dell’associazione, “Sarà, insomma, una giornata dedicata all’amicizia, allo scambio di ricette, alla sana competizione e perchè no, una giornata anche dedicata alla beneficenza.
Popoli dei fornelli attrezzatevi, rispolverate i vostri vecchi quaderni delle ricette, fate le prove è arrivato il vostro momento di gloria. Non dovete essere professionisti, dovete solo aver voglia di trascorrere un pomeriggio spensierato e di puro divertimento, sarete premiati
comunque il concorso vada”.
Chi vuole raccogliere l’appello puà iscriversi presso la sede dell’Associazione, in Via Largo Madonna n. 62 ,Pescara Colli, entro e non oltre Venerdì 31 Maggio 2013.