Miglianico si prepara ad ospitare una quattro giorni dedicata alla gastronomia abruzzese, ma anche alla musica, al folclore e al divertimetno. Fino al 4 agosto prenderà il via “Le Contrade del Piacere”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco.
“Anche se l’idea va avanti da alcuni anni, l’abbiamo rinnovata. E’ una festa tutta dedicata all’Abruzzo. I figuranti sono in abiti abruzzesi e le pietanze sono di origini abruzzesi” spiega Laura Nanni, presidente della Pro Loco. “I prodotti sono di origine miglianichese e della Vallata del Foro. E’ un evento che offrirà oltre 50 specialità con prodotti a km zero. La qualità del cibo è alla base di tutto. C’è poi il valore aggiunto della manifestazione che è la prima edizione della Festa Ecosostenibile. Utilizziamo, infatti, solo materiale biodegradabile e tutti gli standisti provvedono alla raccolta differenziata”.
Ma a Miglianico non si parlerà solo di gastronomia, ci sarà folclore itinerante per le strade, band e gruppi musicali per far ballare gli appassionati, artisti di strada, animazione per i più piccoli e figuranti in abito abruzzese che accoglieranno i visitatori. E se qualcuno ha a casa un abito abruzzese e lo indosserà, riceverà un simpatico omaggio.