La primavera tarda o no ad arrivare? Condividiamo le previsioni di Abruzzo Meteo per questo week end di fresco che potrebbe essere l’ultimo prima della stagione mite.
L’area di alta pressione che in quest i ultimi giorni int eressa gran part e dell’Europa centro-occidentale e la nostra Penisola, tende temporaneamente ad attenuarsi dalle prossime ore a causa del passaggio di una veloce
pert urbazione provenient e dalle Isole Brit anniche, diretta principalment e verso i vicini Balcani e verso l’Europa orient ale.
Il passaggio di quest a pert urbazione, atteso a a part ire dalle prossime ore, favorirà annuvolament i anche sulla nostra Regione, anche se non si prevedono fenomeni di rilievo, mentre da lunedì l’alta pressione tornerà a spingersisulMediterraneo centro-occidentale favorendo un nuovo progressivo migliorament o delle condizioni at mosf eriche e un generale aument o delle temperature, specie sulle nostre regioni centro- meridionali.
Tempo stabile che cont inuerà a manif est arsi almeno fino alla metà della prossima settimana con temperature massime decisament e al disopra delle medie st agionali, anche sulla nostra Regione. Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso ma la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata a partire dal teramano, in estensione verso le restanti zone entro il tardo pomeriggio-sera, ma non si prevedono fenomeni di rilievo.
Annuvolamenti anche nella giornat a di domenica, tuttavia la tendenza è verso un nuovo graduale migliorament o a part ire da domenica sera e nel corso della giornat a di lunedì. Temperature: Generalmente stazionarie. Venti: Deboli orient ali ma da stanotte tenderanno a provenire dai quadrant i occident ali, specie a ridosso dei rilievi e sul versant e orient ale. Mare: Quasi calmo o poco mosso.