Un laboratorio di cucina, il primo passo cui seguirà un libro di 90 ricette. E’ il percorso che unisce il sodalizio delle Lady Chef di Pescara e il Soroptimist di Chieti nella realizzazione di un progetto molto significativo: un contributo alla costruzione di una casa rifugio per donne vittime di violenza. Un’iniziativa nata dall’idea di una delle socie dell’organizzazione, Angela Tinari, titolare del noto ristorante Villa Maiella di Guardiagrele (Ch), che ha trovato subito la condivisione delle Lady Chef.
Ieri il primo passo alla Despan di San Giovanni Teatino dove si è tenuto un laboratorio di cucina (sopra il video) il cui incasso è stato devoluto per la realizzazione della struttura. Ai fornelli si sono alternate Domenica Vagnarelli che ha preparato una Crema di stracciatella con gamberi rossi di Mazara del Vallo; Angela Tinari con la Zuppa di farro con cicoria di campo; Emma Barone con i Calzoni alle erbe spontanee, Enza Liberati con la Mousse allo yogurt di limone con estratto di frutta e il maestro gelatiere Ida Gabriela Di Biaggio con il Sorbetto alla fragola di Francavilla. La lezione è stata introdotta dai consigli e dai suggerimenti della nutrizionista, Laura Masini, e dal saluto del presidente dell’Associazione Cuochi Pescara, Narciso Cicchitti.
Il prossimo appuntamento con le Lady Chef e il Soroptimist sarà a Chieti dove verrà presentato un libro di 90 ricette che sarà messo in vendita. Il ricavato servirà a portare avanti il progetto per la realizzazione della casa di accoglienza.