Sarà l’aria dell‘Expò, sarà la voglia di evasione dopo i fatti di Milano, ma la gustosa kermesse di TuttoFood naviga alla grande sui social e nella rete. Così l’Abruzzo che è la seconda regione più cliccata, stando a Web-Data Stampa. Le imprese del Sud conquistano con la qualità del territorio e con l’esposizione delle ricette nella fiera che chioude oggi i battenti a Milano.
Dunque, la regione più cliccata è la Calabria, galeotto fu il confronto fra rappresentanti di Regione (il vice-Presidente della Regione Calabria, Enzo Ciconte vs il Presidente della Regione Lombradia, Roberto Maroni), che ha visto il leghista Maroni addirittura lanciare un gemellaggio all’insegna dei bronzi di Riace.
Ma dopo la Calabria c’è l’Abruzzo con una stakanoivista del cooking show qual è la vastese Rosanna Di Michele che stand per stand ha promosso, cucinato, sorriso, selfiezzato la cucina abruzzese a TuttoFood, pur presente in fiera con ben 30 operatori
Poi c’è il Molise col suo tartufo e a seguire : “Oggi debutto al TuttoFood, l’evento fuori Expo, per le eccellenze agroalimentari: dal tartufo bianco, il 50% della raccolta nazionale, a olio, vino, formaggi e salumi Dop alle produzioni di nicchia, dai prodotti sottolio al ‘calzone’ di Riccia”. Poi Eccellenze del Sud porta all’Expo’ i veri colori del Meridione: il marchio promosso dall’Associazione Terronian; quinto posto per la Candonga Fragola Top Quality.
Social più influente è Bruno Vanzan super virale a 2.450 clic, a un’incollatura da Tonno Calippo e Giovannacci Caffè. Quarto e quinto posto ai prodotti vegan e senza glutine di Probios e al caffè Hausbrandt. Fashion sempre Top 5, i prodotti senza glutine e i prodotti etichettati come bio, green food e naturali, l’olio extravergine di oliva e, udite, udite, le novità nel settore dei surgelati pizza in primis.