La Majella selvaggia, rifugio di animali rari e degli ultimi pastori, è protagonista di un articolo di 17 pagine che appare sul nuovo numero del magazine tedesco GEO, con le meravigliose foto di Bruno D’Amicis, straordinario fotografo naturalista che vive in Abruzzo. Ecco le sue parole di presentazione dell’articolo sulla sua pagina Facebook
“Sono appena tornato da due settimane trascorse nel cuore delle montagne del Caucaso e ha avuto la piacevole sorpresa di trovare a casa il nuovo numero della rivista GEO con la mia storia sulla natura selvaggia dell’Abruzzo e sulla vita dell’ultimo pastore di montagna … Diciassette pagine di Appennino puro, che mi auguro davvero possano trasmettere a molte persone con la mia “malattia d’Abruzzo”.
Bruno D’Amicis è biologo e fotografo naturalista con uno spiccato interesse per i temi della conservazione degli ambienti naturali e della biodiversità. Le sue immagini sono state pubblicate in riviste (National Geographic, GEO, BBC Wildlife, Terre Sauvage, Oasis, etc.), libri, calendari sia a livello nazionale che internazionale.
Ha fatto parte della rosa di 60 fotografi partecipanti al progetto paneuropeo “Wild Wonders of Europe” ed è membro della prestigiosa “International League of Conservation Photographers”.