“La fortuna è rossa come l’amore”, una mostra di vignette tra sentimento e superstizione. L’autore è Sandro Natale che ha allestito, in occasione della ricorrenza di S. Valentino, una mostra presso la saletta di Caprice, la pasticceria del maestro pasticcere Fabrizio Camplone, in piazza Garibaldi, a Pescara. Si tratta di 18 acquarelli originali ispirati al colore rosso, colore della fortuna e dell’amore.
“La mia vera passione è la pittura, ma sono affascinato anche dai fumetti” spiega l’artista. “Avevo già realizzato diversi quadri ispirandomi a S. Valentino su richiesta di alcuni miei amici. Poi, parlando con la signora Antonella Camplone, è nata l’idea di allestire una mostra nella saletta di Caprice. Mi sono ispirato al rosso, alla fortuna e all’amore e ho realizzato una serie di vignette divertenti in cui ci sono molti animali, gufi, topi, cavalli, e oggetti portafortuna”.
Gli acquerelli resteranno esposti nella saletta di Caprice fino al 14 marzo.
Sandro Natale è pittore, grafico e fumettista.
E’ nato a Sulmona nel 1959, dove ha compiuto gli studi presso l’Istituto d’Arte “G. Mazzara” sotto la guida il maestro Francesco Buccitelli (per le attività artistiche).
La sua ricerca pittorica lo ha portato ad esporre ed a partecipare a concorsi pittorici in diverse città nazionali ed internazionali, riscuotendo premi e riconoscimenti della critica.
Ha esposto a New York, Atlanta, Dallas, Macerata, Rimini, Salerno, Parigi, Spoleto, Arezzo, Bruxelles, Udine, Pescara, incuriosendo il pubblico con le sue opere del tutto originali, piene di fantasia che dettano il linguaggio dell’autore nell’interpretare soggetti artistici e luoghi particolari.
In questa piccola mostra, riservata al fumetto e al periodo recente della sua produzione, l’autore si è concentrato sulla ricorrenza del14 Febbraio, con delle vignette che richiamano il tema trattato.