Ci sarà anche la cantina Zaccagnini di Bolognano, al Vinexpo 2013, Salone Internazionale del vino, che aprirà le porte domenica 16 giugno per concludersi il 20 giugno prossimo, a Bordeaux.
Vinexpo è uno dei più importanti appuntamenti con il mondo enologico in Europa. Vedrà quest’anno la partecipazione di 2.400 espositori, provenienti da 45 paesi, che saranno disposti su una superficie di circa 90mila mq. Sono attesi 45.000 visitatori.
Vi prenderanno parte importatori, grossisti, dettaglianti, buyer della grande distribuzione, sommelier che avranno modo di conoscere nuovi prodotti e avviare scambi commerciali. Obiettivo sul presente, dunque, ma con un occhio al futuro visto che il Salone Internazionale del Vino di Bordeaux è anche un crocevia strategico per anticipare le tendenze dei consumatori di domani.
La fiera ha, inoltre, un eccezionale riscontro a livello mediatico. Nelle passate edizioni, infatti, ha visto la partecipazione di 1.245 giornalisti che hanno coperto l’evento con più di 2.000 articoli in 54 paesi.
Al Salone Internazionale dl Vino parteciperà anche una rappresentanza del Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo e altre 23 cantine abruzzesi.