Torna a Penne (Pescara) il 18 luglio prossimo alle ore 21.30, nello splendido giardino del Museo Archeologico in piazza Duomo, ‘Jazz&Wine’, la rassegna che abbina musica e vini. Il primo appuntamento sarà con il pianista Marco di Battista e i vini della Cantina di Miglianico. La manifestazione, giunta alla nona edizione, è curata dalla Fondazione Penne Musei e Archivi in collaborazione con il Comune di Penne e sponsorizzata dalla Fondazione Pescarabruzzo e dalla Camera di Commercio di Pescara. In occasione della serata il Museo Archeologico e quello di Arte Moderna e Contemporanea resteranno aperti con ingresso libero.
Marco Di Battista presenta la sue nuove composizioni con una formazione musicisti di grande esperienza e personalità come Franco Finucci alla chitarra, Marcello Manuli al contrabbasso e Roberto Desiderio alla batteria: musicisti, a loro volta leader di formazioni o coinvolti in prima persona in progetti di spessore nazionale ed internazionale.
Il programma proposto da “Sonic latitudes four elements” è composto da temi originali e rivisitazioni di brani del repertorio jazz contemporaneo, il tutto presentato secondo una visione innovativa e moderna del quartetto jazz.