Una giornata particolare, quella che il tour operator Bellandare offre a quanti abbiano voglia di conoscere più da vicino il nostro signore delle eccellenze: lo zafferano. Quello che nasce, cresce e colora la piana di Navelli.
La prima data per lo “Zaff Tour” è quella di domenica 3 novembre, si replica anche il 10 novembre. In entrambe i casi sarà una giornata diversa, non di degustazione, ma una vera e propria full immersion nel mondo dell’oro rosso che rende l’Abruzzo conosciuto in tutto il mondo, ma che oggi più che mai ha bisogno che si parli di sé per essere salvato (leggi il nostro articolo).
Un viaggio per “toccare con mano” lo zafferano più ricercato del mondo. Per conoscere l’Abruzzo autentico in uno dei territori più belli della Regione. Per raccogliere a mano i fiori sui campi entrando nel mondo della conservazione. Per assaggiare un pranzo a base di zafferano in casa dei produttori e scoprire ricette e segreti della cucina locale. Una giornata adatta a grandi e piccini, famiglie e comitive.
Si tratta davvero di un’esperienza unica per conoscere lo zafferano di Navelli, che Bellandare organizza in collaborazione con la Cooperativa Altopiano altopiano di Navelli che vive per la tutela dello zafferano e con i ragazzi di Crocus Service traduzioni.
Si parte alle ore 7,20 dallo stadio e 7,30 dalla stazione vecchia di Pescara, fronte all’edicola. Si rientra nel pomeriggio intorno alle 16,30-17.
Per conoscere meglio Bellandare leggi il nostro articolo.
Per info su prezzi e programma e per iscrizioni clicca qui: