Continua il nostro viaggio fra gli addobbi natalizi dedicati al… cibo. Incredibile, se ne trovano davvero molti e non solo destinati agli alberi di Natale! Biscotti, bonbon, leccornie antiche e moderne, ritornano tutte nel tema della festa . Ecco il risultato di una veloce escursione in tre posti diversi.
Fra gli scaffali di Happy Casa, franchising che si trova nei maggiori centri, anche abruzzesi, il nostro viaggio è fra Pescara e dintorni, si trovano caramelle colorate, omisi di pan di zucchero e dolci babbi natali, oltre a cuori, stelle e lecca lecca che danno l’idea di poter essere mangiati, ma non provateci.
Da Ikea le belle idee non mancano anche se quelle a sfondo gastronomico si mangiano proprio: ad esempio i biscotti allo zenzero che si possono decorare e appendere all’albero di Natale, oppure la casetta di pan di zenzero, dall’odore intenso e le mille decorazioni possibili per le mani abili in spumose fantasie, poi dei fili di caramello che possono addirittura diventare i nstri per appendere i boscosi e i biscottini a forma di lettera che possono essere usati anche per degli originali centrotavola.
Ma se volete rimanere davvero a bocca aperta… da Piccoli Big Store, territorio di San Giovanni Teatino, nei pressi dell’Ippodromo, ad accogliervi ci sono delle giostrino d’altri tempi, sì quelle che vedete in copertina, ma fra queste ce ne sono alcune davvero gustose. La torta, il panettone, insomma l’arte di rappresentare il Natale è legata a strettissimo filo con il cibo e la festa.
Bellissima la stanza dedicata alle luci natalizie, tutta buia con il repertorio di luminarie ad effetto per chi vi entra. Sembra di essere in America.
Grande originalità per la tavola con suppellettili a forma di dolci, tortine, tortone, bon bon, gelati, torte gelato, panettoni, cup cakes, alzatine, che stanno bene sulla tavola di Natale ma si possono utilizzare anche dopo. I prezzi sono accessibili.