Raggiungere le Grotte di Stiffe viaggiando in treno, divertendosi e degustando prodotti enogastronomici abruzzese. La proposta di una gita in un dei luoghi più belli dell’Abruzzo giunge dall’Associazione Transita che lancia per la prossima Pasquetta l’idea all’insegna della mobilità dolce. “Il treno” spiega l’associazione “ si conferma il mezzo ideale per organizzare viaggi e uscite fuoriporta per tutti, grandi e piccini, pronti a vivere il territorio in un modo nuovo ed entusiasmante.
A bordo del treno molte novità attenderanno i passeggeri. Grazie ad un accordo con Sangritana, tutti i viaggi verranno effettuati con vetture comode e confortevoli, dotate di aria condizionata, display informativi e sistema di diffusione sonora.
Quello proposto da Transita non è un semplice viaggio ma una vera e propria festa itinerante! Il servizio di accoglienza a cura del personale Transita, l’animazione a bordo treno con musiche e canti della tradizione, le degustazioni di prodotti enogastronomici d’eccellenza concorreranno a rendere questo viaggio irripetibile.
La partenza prevista il 21 aprile avrà come destinazione le Grotte di Stiffe (S. Demetrio né Vestini) situate nell’immenso e lussureggiante Parco Regionale Sirente-Velino. Il percorso strutturato all’interno delle Grotte guiderà il visitatore in un ambiente fiabesco, dove il fascino misterioso delle imponenti e scenografiche grotte ricoperte di stalattiti e stalagmiti, lo scroscio delle acque che scorrono tra enormi massi e di tanto in tanto scompaiono per ricomparire più a valle, i suggestivi laghetti e il rumore fragoroso delle spettacolari cascate, rendono questo luogo indimenticabile”.
Il treno partirà da Lanciano alle 8.15, sono previste soste nelle stazioni di Pescara, Chieti e Sulmona per la salita passeggeri, per poi raggiungere la stazione di Fagnano Campana.
I prossimi appuntamenti:
25 aprile: Rievocazione Medievale – Grotte di Stiffe
1 maggio: Il Rito dei Serpari – Cocullo
Per informazioni è possibile contattare l’associazione via e-mail all’indirizzo info@transita.org