I frequentatori storici del Caffé delle Merci di piazza Muzii a Pescara lo hanno conosciuto e gustato prima che diventasse uno dei concorrenti della scorsa stagione di Masterchef. Noi lo abbiamo intervistato a stagione finita, dopo che aveva messo in cantiere diversi progetti, fra cui il libro, insieme al socio e amico Fabrizio Sacco (leggi l’articolo). E ora è ufficiale: Nicola Dragani-Mallo, il dj-quasi-cuoco-non-chef ha pubblicato un libro, non racconta la sua vita, ma condivide una serie di sue ricette.
Nell’intervista ce l’aveva detto, infatti, e malgrado fosse un tipo di poche parole! Congratulazioni Nicola. Bellissima la presentazione che fa della sua creatura cartacea nel sito che edita il libro, annunciando la prevendita del volume su Facebook: “Partendo dal presupposto che non sono ancora uno chef e che non amo molto parlare, questo libro potrebbe anche non essere stato scritto! Invece eccomi qui… pronto a condividere con voi amici la mia passione per la cucina.
Sono nato a Pescara un po’ di anni fa, precisamente 43, e continuo a vivere qui nella mia città per scelta. La passione mi ha sempre contraddistinto nel bene e nel male, e chi soffre di grandi passioni… “soffre”!
Il mio primo amore è stata la musica: a 4 anni suonavo a orecchio al pianoforte il ritornello di alcune pubblicità. D’altra parte la mia è una famiglia di “quasi” musicisti: per anni mio padre ha avuto negozi di strumenti musicali e ha accordato pianoforti. Mia madre, invece, è originaria di Bomba, paese chietino famoso per l’ottima cucina, è lei che ha trasmesso a tutti noi (siamo 5 figli) l’amore e il rispetto per il cibo, la cura e l’attenzione per le materie prime…”
Se volete acquistarlo o saperne di più, ecco il sito di Lettere Animate
(Foto Di Peco)