Irene Grandi Come non l’abbiamo vista mai: l’artista toscana ha chiusa in splendida forma, fisica e musicale, l’estate del Marina di Pescara, con una tappa del suo tour che ha rivisitato gran parte della sua produzione musicale.
Non è più la ragazzina che salta e balla dominando il palcoscenico con un entusiasmo da teenager: Irene è una cantante adulta, capace di atmosfere rock-blues piene e sofisticate, quelle che ha espresso nel concerto dell’altra sera che ha richiamato tantissima gente nella piazzetta animata del Marina.
Reduce da un bello e fortunato giro d’Italia con l’eclettico compositore e pianista Stefano Bollani, nel tour “Come non mi hai visto mai”, Irene gira con un nuovo ensemble di musicisti tutti fiorentini: alla chitarra e tastiere il direttore musicale del progetto, Saverio Lanza, coautore di “Come non mi hai visto mai”, l’ultimo inedito di Irene contenuto nell’album Irene Grandi & Stefano Bollani; al basso e contrabbasso Pietro Spitilli, alla batteria Fabrizio Morganti e alle tastiere Tiziano Borghi.
Un’artista trasversale, Irene che, pur rimanendo legata alla sua storia musicale, esplora, crea, regala emozioni nuove attraverso anche le contaminazioni e le collaborazioni a cui nella sua storia ci ha abituato. Eccola in una gallery del suo passaggio pescarese!
(Foto Di Peco)