L’Abruzzo di Vini Casalbordino ottiene nuovi consensi al concorso internazionale “Sakura Japan Women’s Wine Awards”, in Giappone. La cantina è salita sui gradini più alti del podio, aggiudicandosi la medaglia d’oro con il Terre Sabelli Montepulciano 2013, e la medaglia d’argento con il Terre Sabelli Chardonnay 2014.
Degustazioni al femminile
Il “Sakura Japan Women’s Wine Awards” si distingue nel panorama mondiale dei concorsi enologici per la caratteristica di avere esclusivamente degustatrici donne. Un aspetto unico e importante visto che in Giappone, ancor più che in Italia, sono le donne ad effettuare la gran parte degli acquisti di carattere alimentare. In terra tedesca, a fine 2014, nel Gran Premio Internazionale Mundus Vini che ha visto sfidarsi produzioni provenienti da tutto il mondo, Vini Casalbordino aveva già conquistato un oro con Castel Verdino Montepulciano d’Abruzzo e un argento con Contea di Bordino Montepulciano d’Abruzzo.
Per l’immediato futuro il prossimo appuntamento per la cantina sarà VinExpo’ 2015 di giugno, a Bordeaux, dove si confronteranno i maggiori player del vitivinicolo e verranno assegnati i premi di settore più prestigiosi al mondo.