I Parchi Abruzzesi sbarcano a Londra, Amsterdam e Parigi per partecipare ad importanti fiere internazionali e lanciano l’idea di organizzare una lotteria che abbia come premio un week end in Abruzzo. Il primo appuntamento cui prenderanno parte il Parco Nazionale d’Abruzzo insieme al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, al Parco Nazionale della Majella, al Parco Regionale Sirente Velino, in collaborazione con la Regione Abruzzo, è fissato dal 6 al 9 febbraio prossimi, a Londra dove si terrà “Destinations. The Holiday & Travel Show” ; l’1 e il 2 marzo è prevista la partecipazione ad Amsterdam a “Fiets en Wandelbeurs”; infine il 5-7 aprile 2014 – “Destination Nature”, a Parigi
Sono eventi che rappresentano “un’occasione di promozione a quanti sul territorio lavorano per l’offerta di servizi ricettivi di qualità e in linea con le finalità istituzionali dell’area protetta” spiega il direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Dario Febbo. “L’intenzione è quella di organizzare, in collaborazione con gli operatori turistici, una o più lotterie che prevedano come premi dei week end nel nostro territorio. Le estrazioni verranno riservate a tutti i visitatori che si renderanno disponibili a compilare una scheda informativa personalizzata fornendo, oltre al proprio recapito, le caratteristiche della vacanza che vorrebbero trascorrere in Abruzzo”.
A tal proposito, gli Enti lanciano un appello alle aziende che vogliono partecipare a questo progetto dal sito del Parco.