Ultimo giorno di-vino a Tollo punta della tre giorni de “I Nuovi Baccanali“, attraverso la quale l’amministrazione comunale intende valorizzare le tipicità del territorio, enogastronomia in generale e il vino, in primis. Stasera l’epilogo fra stand gastronomici ed enologici e incontri.
L’intento è quello di contribuire alla costruzione di una rete di risorse in cui possano trovare spazio e vetrina gli imprenditori dei settori enogastronomico e turistico, agricolo ed artigianale, gli enti, i consorzi, le associazioni, Pro Loco e quelle di categoria e tutti quelli che investono quotidianamente nello sviluppo locale e rappresentano al meglio l’imprenditoria del territorio.
Questa edizione della festa, avrà come protagonista il vino autoctono Passerina.
6 le cantine coinvolte:
Cantina Tollo
Vigneti radica
Feudo Antico
Citra
Collefrisio
Gli stand gastronomici saranno a cura di ristoranti e attività gastronomiche che hanno sede a Tollo quali Ristorante-Pizzeria Santa Lucia, Trattoria Ketty, Vecchio Forno, pasticceria La Mimosa di Simona Palombaro e Sandra Palombaro, Porchetta Anthony Tatasciore, Casa della Porchetta di Carmine Cavuto, Bar Las Vegas e di ristoratori tollesi che hanno le loro attività fuori dal paese come I Dilettanti Ristorante-Pizzeria, Ristorìa Quintili, Pizzeria Ristorante Lupo di Federico Marcone, Venti di Prua, Il Ristoro e la Dimora di Bacco. Saranno presenti, inoltre, i bar/paninoteche Gino Bar di Annalisa Iurescia, Mino Bar, Gran Bar Angioletta, Bar La Torre di Nicola La Torre, Bar Via Veneto di Eliano Manzoni.
“La seconda e la terza serata il 19 ed il 20 Luglio sono organizzate dal Comune Tollo la prima parte insieme al Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo – spiega il sindaco di Tollo, Angelo Radica. “Oltre alle cantine locali saranno presenti le Cantine con appezzamenti anche nel nostro paese quali CItra Vini, Cantina Collefrisio, Torre Raone e Cantina Tollo”.
L’apertura degli stand ,che proporranno specialità e ricette dell’Abruzzo, è fissata per le 20.
Per il programma completo, questo il link