Tornano a farsi vedere le streghe di Castel del Monte, un sabba speciale, dopo l’affollato successo di ogni nuova Notte delle streghe che porta migliaia di persone in agosto fra i vicoli resi mirabilmente “spettrali” del borgo aquilano. Arriva un’altra buona occasione per prendere la strada del borgo: l’elezione di “Miss e Mister strega nel borgo” . Un gioco di magia, ma anche un evento serio con regole, bando e ben sette edizioni compiute alle spalle.
Accadrà stasera 31 ottobre, la notte di Halloween, o di Ognissanti, fate voi: succede da otto anni ormai e in concomitanza con l’americana festa di Halloween il paese torna a irradiare e irradiarsi di magia. Per le strade stavolta non ci saranno solo scope, cappelli e pozioni, ci saranno le zucche intagliate e le candele e quell’atmosfera sospesa e fiabesca che si può respirare solo lì. E’ da provare.
L’evento apre di fatto il calendario delle manifestazioni invernali castellane, con una sfilata di maschere molto “magica” per bambini e adulti. I premi andranno ai primi tre concorrenti delle due categorie (adulti e bambini fino ai 12 anni), che si aggiudicheranno una cesta di prodotti tipici, altro che americani! La Miss o il Mister strega baby avrà una coppa. Premio speciale anche per l’abito più streghesco della sfilata.
Il tema della nuova edizione è pirandelliano: “Le Streghe sono…così è se vi piace – spazio alla vostra creatività!” Starà ad ogni candidato distinguersi per abito, acconciatura, trucco, portamento, originalità ed effetto d’insieme.
Oltre alla sfilata e la gara ci saranno sabba e la serata ci saranno balli, tanta musica e come consuetudine anche l’estrazione dei premi della mini “lotteria” con tanti premi per tutti, la sfilata nelle due categorie adulti e bambini, la premiazione dei vincitori e la cena con tanto buon cibo e musica.
E quest’anno inoltre ci sarà la prima edizione del concorso culinario per la più bella torta stregata. Il concorso è di tipo dilettantistico quindi è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita! I vincitori verranno premiati a termine della serata insieme all’estrazione della lotteria!!!
Per la partecipazione al concorso culinario contattare i numeri: 333/4107973 -320/0765908- 333/9431137.