Tempo permettendo il Parco di Villa Sabucchi a Pescara farà da scenario al quarto Green Day, l’Abruzzo in Festivalnatura, domenica 2 giugno 2013 dalle ore 09:00 fino a sera.
Una giornata tutta dedicata alla cultura ambientale, piena di iniziative che partono dalla terra e arrivano al piatto: giochi, mostre, eventi e anche degiustazioni. Organizzato dall’associazione Abruzzo live “natura & vita”, una rassegna che mette insieme la biblioteca regionale “F. Di Giampaolo”patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Comune e Provincia di Pescara, dalla Fondazione PescarAbruzzo e dai Comuni di Montesilvano e San Giovanni Teatino.
Si comincia alle ore 09:00. Nel parco si animeranno punti informativi su come la natura possa sollecitare e alimentare il benessere, sotto vari punti di vista, dal cibo alle cure. Ci saranno animali per capire meglio quanto la natura possa essere utile e alla portata di tutti: asinelli da ono terapia, cavalli da hippoterapia e cani da pet therapy.
Non solo, cultura naturale è anche enogastronomia e allora sarà possibile capire che sapore ha la qualità con degustazioni gratuite di latte e panna Cigno e pasta party del pastificio Di Lullo, un brand che fa pasta da sempre rispettando dei canoni strettamente biologici e in tutto e per tutto naturali, in collaborazione con la pizzeria scuderia del parco. Ci sarà spazio anche per la storia con un corteo agro-pastorale e medioevale che si snoderà dall’ingresso della strada parco-via l. Muzii alle ore 09:00 per entrare allegramente al parco Villa Sabucchi. Alle ore 12:00 è fissata la cerimonia degli alberi in collaborazione con l’associazione Laad che riconsegnerà alla gerra nuovi alberi per il parco con l’ausilio della forestale. Fino a sera anche musica, giochi e intrattenimento per tutti.