La De Cecco diversifica la sua produzione entrando anche nel mercato del sostituti del pane. L’obiettivo è quello di diventare in cinque anni il secondo brand del mercato dopo Mulino Bianco.
Nella prima fase di lancio, la linea I Grani De Cecco presenterà tre tipi di Pan Soffice nel segmento dei pani morbidi, due di Grissini, due di Cracker, uno di Grissinotto e uno di Tarallini nei secchi. I grani utilizzati saranno grano duro, grano tenero, kamut, grano saraceno.
Tutte i nuovi prodotti saranno realizzati con grani selezionati e solo olio extravergine d’oliva, senza grassi idrogenati, coloranti e ogm. . Il lancio dei sostituti del pane – che nel portafoglio prodotti di De Cecco si affiancano alla pasta, ma anche a farine, riso, olio, aceto, sughi e derivati del pomodoro – sarà supportato da attività in store, con la creazione in ipermercati e superstore di corner di assaggio per far provare le novità ai consumatori di tutta Italia. Dopodiché partirà l’export: entro la fine del 2013 I Grani verranno presentati in alcuni Paesi europei, tra cui Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Olanda e Russia.