A Pescara arriva il quarto Slow Food Day, sabato 17 maggio. Si tratta di un giorno speciale, di assaggio, ma anche di riflessione sul cibo e la valenza che può avere mangiare, cercare cibo sano, darlo a chi ne ha bisogno. Infatti quest’anno, in linea con la filosofia e il libro petriniano su cibo e democrazia e in vista del grande impegno della rete Slow a favore della fame nel mondo per l’Expò 2015, la giornata pescarese si adegua e apre all’agricoltura familiare come mezzo contro la lotta allo spreco e la malnutrizione e strumento a favore della tutela dei prodotti locali e della biodiversità.
All’unisono sono programmati oltre 300 eventi in tutta Italia: la condotta Slow Food di Pescara animerà Piazza Salotto con un programma ricchissimo di eventi per adulti e bambini a partire dalle ore 10.
Ore 10,30 – 12,30: “Laboratorio di esperienze sensoriali” a cura Manuela Rosa
Ore 11,00 – 13,00: “Laboratorio di saponeria naturale” a cura dell’ente morale MetroPoliTerra
Ore 14,30 – 20,00: “Laboratorio per bambini Mani in pasta” a cura di Manuela Rosa
Ore 14,30 – 20,00: “Laboratorio di coltivazione erbe officinali” a cura dell’Azienda agricola Giardino Officinale
Gli amici del presidio di Campagna Amica ci racconteranno le ricette tipiche di una volta, e vedremo insieme come si realizza un formaggio artigianale.
Il punto di tesseramento Slow Food sarà attivo per tutti coloro che vorranno unirsi a Slow Food (costo annuale della tessera € 25,00).