“Villa Santa Maria torna ad essere centro della gastronomia abruzzese – dice il sindaco Pino Finamore, ad un anno dall’essere eletto primo sindaco cuoco della città dei cuochi – Il nostro cibo è uno spettacolo e diventa motivo di riflessione e di promozione della qualità e del talento della nostra categoria”. (Leggi il nostro articolo sulla precedente edizione)
Il programma
Domenica 12 ottobre, alle 10, appuntamento con la quinta edizione del Concorso Gastronomico Cuoco Doc. A seguire aperitivo con la partecipazione di Luca Cinalli, barman del Night Jar di Londra, e pranzo con l’Associazione Cuochi del Sangro Chieti.
Il pomeriggio workshop “Art of Drink”, dalla presentazione del Buffet dimostrativo sull’arte culinaria e dal Pasta Party De Cecco. Le eccellenze gastronomiche saranno accompagnate dai vini doc della Cantina Feudo Antico, della Cantina Spinelli e della Cantina Tollo.
“Questa manifestazione – ha commentato il consigliere regionale Monaco – e’ il fiore all’occhiello dell’intera regione. Villa Santa Maria – ha aggiunto – e’ la sede dello storico Istituto Alberghiero che ogni anno registra l’incremento degli iscritti”.
Il centro storico, le piazze e ogni angolo Villa Santa Maria saranno un ritrovo per assaggi e degustazioni.