Una due giorni dedicati all’eleganza per scoprire l’arte del ricevere e della conversazione, il “saper vivere” a tavola, i segreti per comportarsi e vestirsi in tutte le occasioni nonché il portamento ed il linguaggio del corpo. Ad organizzarla è l’Accademia Italiana Galateo che arriva per la prima volta in Abruzzo con un corso che fa registrare il “tutto esaurito”.
L’appuntamento del tour “I salotti del Galateo” è per giovedi 18 e venerdì 19 luglio all’atelier di Mirella Spacca, La casa del Ricamo, a Pescara, in via Benedetto Croce
Il corso rappresenta un’occasione “per trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale, riuscire ad essere disinvolti e sicuri di sé nei rapporti con gli altri” scrivono gli organizzatori. “Seguendo quelli che saranno semplici e pratici consigli, si apprenderanno le armi vincenti del moderno savoir vivre, imparando a destreggiarsi con eleganza e disinvoltura in ogni situazione, evitando lo stress dell’improvvisazione e, soprattutto, le cadute di stile”.
L’Accademia Italiana Galateo, con sede a Roma, è il punto di riferimento per quanti vogliano studiare ed approfondire il temi attraverso testi storici dal 1500 ad oggi e offre consulenze storiche e giornalistiche sul Galateo.
Nasce dall’esigenza di creare un luogo di studio e di incontro per l’approfondimento delle buone maniere, del Galateo e del Costume nei suoi vari aspetti letterari dedicati anche alle scienze sociali, storiche e comportamentali. (foto dal sito Accademia Italiana del Galateo)