I piaceri del vino e del cibo esaltati, nella degustazione, dalle emozioni che regala l’arte. C’è tutto nel “menù” che l’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier, delegazione dell’Aquila ha organizzato per giovedì 4 luglio al Muspac, il Museo Sperimentale di Arte Contemporanea, in Piazza d’Arti, dove si terrà l’iniziativa “Fusioni inaspettate, arte, cibo e vino”, a partire dalle 18.
Il museo ospiterà la degustazione dei vini Fantini Farnese di Ortona, che proporrà tra gli altri anche l’Edizione Cinque Autoctoni premiata quest’anno dalla guida Duemilavini con il massimo riconoscimento dei 5 Grappoli.
I vini di Fantini Farnese saranno abbinati alle celebri creazioni di Nadia Moscardi, la chef di Elodia: finger food per l’entrée, Fusill’oro Verrigni con baccalà, peperoni e polvere di pane costituiranno il primo piatto, e per chiudere Bavarese al latte di mandorla e zafferano con fragole e cioccolato croccante. A fare da cornice al menù, la mostra “Generazioni a confronto” degli artisti della collezione permanente del Muspac, curata da Martina Sconci.