Un weekend all’insegna dello street food e dei prodotti calzaturieri di qualità a Campli (Teramo) il 23 e 24 maggio con la prima edizione della manifestazione “Fish&Shoes”, a cura del Comune di Campli e dell’associazione commercianti “Campli Domani”.
Un incontro di culture, tradizioni e specialità enogastronomiche tra il teramano e il fermano suggellato dal gemellaggio tra la città farnese e Porto Sant’Elpidio, all’insegna delle rispettive eccellenze territoriali. Lo street food a base di pesce, cucinato secondo la tradizione marchigiana, sarà proposto sia a pranzo che a cena in abbinamento alla mostra-mercato dell’artigianato calzaturiero, allestita in piazza Vittorio Emanuele.
A presentare l’iniziativa sono intervenuti in conferenza stampa il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, e l’assessore agli Eventi, Maria Angela Vanni: “Dopo il successo della social street a Sant’Onofrio – spiega il primo cittadino Quaresimale – proponiamo un’altra novità, con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto produttivo locale e di attrarre il cosiddetto turismo di prossimità. Questa manifestazione, organizzata in stretta collaborazione con i commercianti riuniti nell’associazione “Campli Domani”, trasformerà la piazza centrale in un vero e proprio outlet dove poter acquistare scarpe di qualità ed esclusivi prodotti di pelletteria realizzati dagli artigiani marchigiani e fermarsi agli stand per degustare le specialità proposte, a base di pesce. Sarà presente anche il sindaco e una delegazione del Comune di Porto Sant’Elpidio con il quale sigleremo un gemellaggio nello spirito di mettere in rete le rispettive eccellenze territoriali”.