Chiusa con un bilancio di belle presenze per Pescara Baby City, la Confesercenti provinciale di Pescara e la Confcooperative e Camera di Commercio di Pescara di nuovo insieme per l’esordio di “PescaraSeniorCity” il salone dei senior. Dopo i bebè, sabato 25 e domenica 26 arrivano i nonni al porto turistico Marina di Pescara.
PescaraSeniorCity, nasce con l’idea di offrire un’occasione unica tutti gli anziani , di avere informazioni sui servizi e tutte le soluzione che il mercato presenta per la salute e il benessere delle persone più mature, si tratta di una manifestazione concepita per offrire soluzioni, consigli, risposte ai non pochi dubbi che sorgono nel corso degli anni, ma vuole essere anche un evento dunque dinamico, coinvolgente, interattivo, un occasione di svago per tutti gli anziani della Regione.
Ciò premesso, il “PescaraSeniorCity” si presenta come un’irrinunciabile vetrina per tutte le aziende che rappresentano l’ampio ventaglio di proposte legate al mondo della terza età, capace di garantire visibilità e concretezza espositiva a prodotti, servizi e attività offerte, nonché preziosa occasione di incontro, interazione e dialogo costruttivo con il proprio pubblico di riferimento, al fine di conquistarne la fiducia e al contempo captare nuovi e promettenti trend di mercato.
Evento sarà organizzato nel fine settimana successivo a PescaraBabyCity, all’interno dell’ampia struttura fieristica predisposta dallaCamera di Commercio di Pescara, lo spazio espositivo sarà articolato in modo da garantire assoluta praticità nella fruizione, in base alle caratteristiche specifiche delle molteplici aree tematiche di interesse in cui verrà suddiviso il macro-settore “terza età”.
Stand su salute, svago, attività motoria, abbigliamento e viaggi. In programma ci sono anche esibizioni di ginnastica e danza. Eccolo:
sabato 25 maggio Ore 16.00
Inaugurazione ed apertura dell’evento
Esibizione del Coro
Ore 16.20
“La terapia termale e riabilitativa nelle patologie della terza età”
Dott. Sergio Mariotti, Direttore Sanitario Terme di Popoli
Ore 16.40
“Sentire bene è vivere meglio: l’importanza della prevenzione”
Dott. Bruno Odoardi e dott. Nicola Candeloro
Ore 17.00
“Addio Dentiera. Le soluzioni offerte dalla moderna implantologia”
a cura del Dott. Alessandro Palumbo
Ore 17.20
Sfilata Senior
Ore 18.00
Esibizione “Teatro dialettale”
Domenica 26 maggio. Ore 9.00
Apertura manifestazione con “Il Villaggio della salute”
Esibizione del Coro
Ore 10.00
Esibizione di Ginnastica
Ore 11.00
Corso di cucina Anti Aging
Ore 16.30
Caffè della peppina
Ore 18.30
Gara di ballo