Un angolo d’Abruzzo a favore della rinascita aquilana. Lo aveva promesso durante l’incontro che Oscar Farinetti aveva tenuto a Pescara, all’inizio dell’estate scorsa (leggi il nostro articolo).
E giovedì questa promessa si trasformerà in fatti: destinare il ricavato della vendita di prodotti tipici abruzzesi alla ricostruzione, perché è convocata per le ore 11.00 presso EATALY ROMA – Piazzale XIII, al terzo piano la conferenza stampa per la presentazione della iniziativa.
Lo annuncia Raffaele Cavallo, della segreteria regionale Slow Food, che sottolinea la presenza di Oscar Farinetti e Massimo Cialente.
Non solo, ci saranno presenti anche circa 25 produttori abruzzesi dell’agroalimentare coinvoltinell’operazione promo-commerciale.
La seconda che in qualche modo tocca l’Abruzzo, la prima sono le porte aperte del ristorante lasciato libero qualche mese fa a Niko Formazione, per dare alla sua attività formativa uno Spazio anche romano.
Una presenza, quella abruzzese, che ben si addice anche alla filosofia di Eataly, che all’ingresso cita Flaiano e un suo celeberrimo aforisma.