Eletto il nuovo Comitato della Condotta di Slow Food Pescara. Il nuovo direttivo resterà in carica per quattro anni con team leader Marco Cirillo, imprenditore nel settore industriale, 55 anni. “L’obiettivo” ha spiegato “è condividere il buono, pulito e giusto, concetti fondamentali che Slow Food applica al cibo e alla produzione agricola mondiale, riportando in tavola i prodotti del nostro territorio, ricchissimo di biodiversità. Ai giovani rivolgeremo proposte particolari in quanto portatori sani di freschezza senza pregiudizi, dote necessaria per gestire il cambiamento sociale necessario oggi di cui Slow Food si fa portavoce”.
Le numerose le attività in programma, che vanno dalla valorizzazione del pescato locale, alla scoperta e valorizzazione dei prodotti agricoli locali, fino alla creazione di una filiera corta fra produttori e consumatori, saranno illustrate oggi, 10 Aprile, alle ore 18:00, presso il Caffè delle Merci, in via Clemente de Cesaris 32 a Pescara.
Oltre alla presentazione del nuovo direttivo e al programma operativo del prossimo quadriennio, verranno avviati due Gruppi di acquisto solidale (GAS): sarà possibile acquistare prodotti come agnello, ricotta, formaggi e ortaggi freschi direttamente dai produttori locali, nell’ottica di un rapporto diretto tra chi produce e chi consuma, che possa garantire ai consumatori prodotti di eccellenza a prezzi vantaggiosi.
La serata prevede una degustazione di bollicine a cura del Caffè delle Merci e sarà possibile, per chi non lo è ancora, tesserarsi a Slow Food.