Il Montepulciano piacere d’Abruzzo con la suadente voce di Mario Biondi come colonna sonora del minuto e mezzo di spot, scelto dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo per raccontare il vino identitario della regione e realizzato dalla Pomilio Blumm insieme alla campagna mediatica di promozione regionale.
La voce narrante è quella del doppiatore pescarese Roberto Pedicini che “decanta” le qualità del vino “forte” di un popolo “gentile”, capace di raccontare l’Abruzzo.
Le immagini partono dalla vetta più alta d’Abruzzo con un volo d’aquila, passa per vigne, borghi, paesaggi e cantine e infine il vino si degusta a tavola su uno dei trabocchi della costa chietina.
L”immagine è quella di un Abruzzo bello e buono. Un Abruzzo che è da sempre è così, ma che fa ancora fatica ad emergere fuori dai confini italiani e anche abruzzesi.
La campagna prosegue per gli altri vini, il claim sarà “vini d’Abruzzo nati per piacere”.