Dolcezzze e vini d’Abruzzo a Eataly di Roma, la rassegna che dedicherà tre giorni,venerdì 25 ottobre, sabato 26 e domenica 27 ad incontri e degustazioni con più di 60 produttori provenienti da tutta Italia. Parteciperanno tre aziende vitivinicole: la Valle Reale di Popoli. la Giuseppe Ciavolich di Miglianico e la Pasetti vini, di Francavilla.
Per tutti gli appassionati di dolci e confetti, inoltre, ci sarà la possibilità di una degustazione organizzata dalla “William Di Carlo” di Sulmona presso Eataly Roma, accanto alla stazione Ostiense.
Sarà “una grande festa per tutti coloro che cercano l’alta qualità, la genuinità, il mangiare sano e un’informazione trasparente sul cibo” sottolinea l’organizzazione. “Potrete conoscere, degustare gratuitamente e, se vi piacciono, acquistare i prodotti tipici delle nostre regioni: salumi, latticini, oli extravergine, carni, pesci, pasta, vini, conserve salate e dolci, mieli, biscotti, cioccolato e molto altro ancora… A guidarvi nell’assaggio saranno gli stessi artigiani produttori che soddisferanno tutte le vostre curiosità gastronomiche.
Sia il sabato che la domenica inoltre alle 11.30 e alle 16.30 terranno i laboratori didattici del gusto. 1+1 farà 3: dal corretto abbinamento di due prodotti nasce il terzo gusto. Di seguito il programma delle degustazioni che si terranno in aula vino, al secondo piano del nostro negozio”.