Fondazione Neuromed di Pozzilli e università Luiss di Roma insieme per esplorare le strategie di prevenzione delle malattie alla luce di una crisi che minaccia lo stile di vita mediterraneo. “Dieta mediterranea e sport: quando la crisi economica minaccia uno stile di vita” è il tema del convegno promosso dall’istituto di ricerca molisano per domani, 29 agosto, a Rivisondoli (Aquila) alle ore 15:00 presso il Centro culturale del paese, in Piazza Municipio 6.
L’occasione viene dal ritiro pre-campionato della “Luiss Calcio” che si svolge in questi giorni proprio nel Comune abruzzese. Gli atleti, tra un allenamento e l’altro, avranno l’occasione di confrontarsi con uno dei gruppi scientifici italiani più impegnati nello studio degli stili di vita e della dieta mediterranea in particolare, come strumento di prevenzione delle malattie.
All’incontro di domani, introdotto e moderato da Giovanni de Gaetano, responsabile del dipartimento di Epidemiologia e prevenzione dell’Irccs Neuromed, prenderanno parte il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, il presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, il sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia, il responsabile progetto Calcio Luiss, Leo Cisotta, e il direttore associazione sportiva Luiss, Paolo Del Bene. (fonte Ansa)