Due grandi musicisti a Pescara nell’ambito di un workshop organizzato dal Conservatorio “L. D’Annunzio” e dalla Mark World, azienda nota in tutto il mondo per la produzione di amplificatori. Danny Gottlieb (batteria) e Jeff Berlin (Basso elettrico) saranno nel capoluogo adriatico per partecipare all’iniziativa che partirà il 6 giugno per concludersi l’8 giugno, alle 21,30, con un concerto al quale prenderanno parte anche Rocco Zifarelli, insegnante di Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Pescara e Beth Gottlieb (percussioni), straordinaria musicista americana.
Danny Gottlieb è un batterista che ha fatto parte del Pat Metheny Group e la Mahavishnu Orchestra. E’ anche un membro della Facoltà di Jazz della University of North Florida, dove insegna come assistente a tempo pieno dei Jazz Studies.
Jeff Berlin è un bassista statunitense che, a partire dalla metà degli anni Settanta, si è guadagnato una grande reputazione come virtuoso del basso elettrico. Viene talvolta citato come uno dei migliori bassisti viventi.
La Mark World è un’azienda che ha sede a S. Giovanni Teatino e che ha creato una gamma di prodotti musicali che oggi è uno standard in più di 50 paesi del mondo.