La costa abruzzese si prepara ad un Ferragosto “collegato”: da oggi il progetto di wifi regionale lungo tutto il fronte costiero dovrebbe diventare realtà. Annunciata qualche settimana fa, da questa settimana sarà attivato in via sperimentale sui comuni della costa abruzzese il servizio gratuito Wi-Fi To Coast, progetto che porta la firma della Regione Abruzzo. Un tweet dal Comune di Silvi lancerà la rivoluzione.
Il servizio di rete gratuita del Wi-Fi sulla costa abruzzese sarà sviluppato in modo progressivo dai Comuni, e questa fase di start-up servirà per sperimentare in un periodo molto importante per il turismo regionale la funzionalità di questo strumento. Ad inaugurare il servizio con un simbolico Tweet sarà l’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, che da Silvi Marina, lancerà il suo primo tweet in Piazza Marconi, davanti alla sede municipale.
“Con questa iniziativa, afferma l’assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio, inauguriamo una nuova strada di accesso all’Abruzzo, una nuova infrastruttura per disegnare una regione che vuole essere al passo con i tempi, riconoscibile e competitiva sul mercato turistico nazionale e su quelli internazionali. Secondo le stime degli operatori del settore, infatti, l’accessibilità alle reti Wi-Fi è decisiva nella scelta della destinazione turistica dove trascorrere le proprie vacanze. L’Abruzzo ha scelto la strada della sostenibilita’ puntando su infrastrutture immateriali, per costruire insieme con i turisti, le imprese del settore e i cittadini, una visione moderna dell’accoglienza turistica”.