Anche i cuochi teramani rinnovano il direttivo. Si è tenuto il 18 Febbraio 2015, presso l’IPSEDOC “Crocetti”di Giulianova, il primo congresso dei cuochi Teramani. All’evento hanno partecipato tutti i cuochi iscritti all’ACT, i quali hanno eletto i componenti del nuovo direttivo provinciale, che resterà in carica per i prossimi quattro anni.
Eletti all’unanimità il nuovo presidente Domenico Iobbi e i componenti del consiglio provinciale: Lorenzo Ferretti, Andrea Di Felice, Francesco Liguori, Nicola Salvatore, Salvatore Mole, Maurizio Petrucci, Claudio di Donato, Mirko Vuolo, Raffaele Martini, Patric Marozzi, Sonia Ferretti, Gabriele Bartolacci, Eustacchio Cannavale.
Per l’occasione si è tenuta una tavola rotonda sul tema: ” La nobile cucina Teramana tra cultura, tradizione e salute“, cui hanno preso parte le dirigenti scolastiche degli istituti alberghieri provinciali Caterina Provvisiero e Leonilde Maloni, gli chef Gabriele Marrangoni, Emanuela Tommolini, Andrea Di Felice, il prof Dino Mastrocola tecnologo alimentare dell’università di Teramo, il professor Gabriele Di Francesco sociologo dell’università di Chieti, il gastronomo Gino Primavera e la giornalista Cristina Mosca. All’incontro è seguita una cena sociale preparata dai docenti ed allievi dell’istituto alberghiero.