Manutenzione in corso per le vele ormeggiate al Marina di Pescara, ma l’attenzione non riguarda solo quelle e investe anche cucina e alla cambusa, perché domani arriva la settima edizione della Cooking Cup, in programma dalle 11 di oggi, domenica 20 ottobre. Si tratta di una manifestazione che coniuga la passione per il mare e il piacere di cucinare, un mix per dare vita a una giornata piacevole, nonché primo impegno organizzativo della nuova compagine dirigenziale del Club Nautico Pescara, presieduta da Riccardo Di Bartolomeo.
Ma c’è anche la regata. Il percorso è di circa dieci miglia, partenza arrivo situate in prossimità del Marina di Pescara, ma per il punteggio non conta solo arrivare primi, ma anche cucinare piatti , perché conta farne di buoni per la classifica della prova velica a cui sarà sommata quella della cucina. Il Trofeo in palio sarà aggiudicato all’imbarcazione con l’equipaggio in grado di eccellere sia in ambito sportivo sia in quello gastronomico.
Infatti all’atto dell’iscrizione ad ogni imbarcazione è stata chiesta la ricetta che sarà preparata totalmente a bordo durante la regata. La giuria gastronomica nella valutazione delle vivande dovrà tenere conto dell’estetica, delle difficoltà di realizzazione, della novità e fantasia, e naturalmente della bontà. Una gara speciale, con il vento di sport e gusto in poppa.