Come promuovere un territorio in maniera ironica e divertente, giocando con la musica e le parole. L’idea è venuta ad alcuni abitanti di Castrovalva, affascinante borgo medievale, frazione di Anversa degli Abruzzi, di appena 26 abitanti, abbarbicato su uno sperone roccioso a 820 metri di altitudine, sopra le gole del Sagittario.
Scelto il pezzo, una hit della disco music degli anni ’80, Hot Stuff di Donna Summer, con un chiaro riferimento al testo (trad.”cerco roba che scotta stasera tesoro,ho bisogno di roba che scotta stanotte tesoro…..“), gli abitanti , giovani, bambini e anziani, si sono messi in gioco interpretando il testo e ballando al ritmo della musica in vari angoli del borgo. E il risultato è stato sorprendente visto che il video, pubblicato il 27 agosto scorso, ha già fatto registrare quasi 3.600 visualizzazioni con commenti anche dall’Australia (da You Tube: “che dire ….. COMPLIMENTI! Sono rimasto senza parole; un’ idea fantastica. La prossima volta che vado in Italia vi vengo a trovare. Son sicuro che poi si mangia pure bene !!!! Ciao da Perth).
Sotto il video una nota: “Realizzato a Castrovalva (Aq) – interpretato dagli abitanti di questo spettacolare borgo e da quelli che lo frequentano spesso.Un grazie a chi ha ideato e realizzato questa cosa memorabile (almeno per noi), cioè Andrea & Pietro!!”. Bravi dunque ad Andrea e Pietro!
Strepitoso!
Veramente fantastici ,bravi ci avete rallegrato la giornata,mia madre ha insegnato a Castrovalva e io ho sempre un posticino nel cuore per questo paese meraviglioso che ho rivisitato questa estate!Grazie!