Tradizione e innovazione insieme alla conquista dei palati più moderni con l’infuso di foglie d’olivo. Ed anche con raffinitissimi drink. L’ultima frontiera in fatto di olio si chiama “huile cocktail”, dove l’extravergine è uno degli ingredienti di forza della miscela fresca e “sour”, acida.
Gin, limone di Sorrento, zucchero e l’extravergine agrumato al limone del Trappeto di Caprafico dell’ azienda Tommaso Masciantonio (Casoli) shakerati dal barman partenopeo Pier Paolo Porzio. (leggi l’articolo sull’azienda)
E’ una delle novità assolute lanciate durante la serata-evento di degustazione dei migliori oli extravergine d’Italia 2014 premiati dal Gambero Rosso con le Tre Foglie, organizzata da Città del Gusto Napoli sul roof dell’hotel Royal Continental.
Per l’Abruzzo massimo riconoscimento al Trappeto di Caprafico di Casoli con il Dop Colline Teatine bio 2013 e con l’Olio 2013; 2 foglie al monocultivar Dritta 2013 e 3 foglie al Leccio del corno 2013 dell’azienda Terra di Varano di Catignano.
Jolanda Ferrara