Si prevede una serata di sorprese e divertimento oggi, 7 agosto, allo Street Food Festival del Città Sant’Angelo Village. In programma dalle 21.00, in Piazza Azzurra, la premiazione del contest “Chef per una notte” che vedrà i tre vincitori Elisa Bettini, Barbara Santi e Attilio D’Addazio, alle prese con i fornelli, affiancati da una madrina d’eccezione, Madalina Pometescu, proclamata miglior pasticciera amatoriale d’italia nella prima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent show dedicato alla pasticceria e condotto da Benedetta Parodi su Real Time. Madalina Pometescu sarà la testimonial del concorso che premierà i vincitori le cui ricette, legate allo street food, sono state selezionate da Mauro Uliassi.
Dalle 21.00 alle 22.00 ,in Piazza Azzurra, di fronte al pubblico, i provetti chef prepareranno le loro proposte culinarie. Per loro, oltre alla serata di gala in compagnia della giovanissima e determinata Madalina, anche un buono da 150 euro da spendere negli oltre 80 negozio dell’Outlet.
Il piacere della zuppa fredda
Come tutti i giovedì non mancherà l’appuntamento con i cooking show degli chef, che per questa serata avranno il compito di far scoprire il piacere della zuppa fredda ai tanti ospiti del Village. I primi a salire sul palco del Village alle 19.30 in Piazza Blu saranno gli chef Dalila e Massimiliano Capretta del Il ristorante Arca (Alba Adriatica, Teramo) che si cimenteranno nella preparazione della “Zuppa fredda di pomodoro con farro, cetriolo, mozzarella di bufala, gamberetti crudi e basilico”. Giovanissimo (classe 1988), ma già decretato come miglior chef emergente di Abruzzo, Marche e Umbria è lo chef Sabatino Lattanzi del Ristorante Zunica 1880 (Civitella di Tronto, Teramo) che proporrà per il secondo cooking show delle 20.30 in Piazza Verde la “Zuppetta di pecorino con tartufo nero e crostini“. In omaggio alla madrina, chiude la serata alle 22.30 in Piazza Gialla con l’ultimo cooking show lo chef Cristian di Tillio del ristorante Il Ritrovo d’Abruzzo (Civitella Casanova, Pescara) che propone la preparazione di dolce classico abruzzese la “Pizza doce“,
Come ogni giovedì dalle 19.30 saranno inoltre offerte al pubblico 6.000 degustazioni gratuite* (2.000 per ciascuna delle tre pietanze del giorno) preparate dagli stessi chef.
Per le bambine e i bambini sarà allestito dalle 19.30 alle 21.00 in Piazza Rosa il laboratorio “Happy street”, dove fra glitter colorati, costumi a tema rapper, stage di ballo e tanto divertimento, i più piccoli saranno protagonisti sul palco per una sera.