Aida, Diamine e Brilla. Sono i tre vini, Montepulciano d’Abruzzo, Pecorino e Cococciola. che l’azienda agricola Marchesi de’ Cordano di Loreto Aprutino ha scelto per l’appuntamento di domani con CinemaDivino, la rassegna che si snoda tra Abruzzo, Marche e Umbria e abbina alla proiezione di film la degustazione di vini e di cibi tipici.
Oltre ai vini ci saranno i piatti del Food Track CinemaDivino mentre il film da seguire sarà “JOBS”, di Joshua Micheal Stern, che ripercorre la vita di Steve Jobs, il notissimo fondatore di Apple.
Degustazioni e cena con la storia di Steve Jobs
Dall’azienda Marchesi de’ Cordano assicurano che i partecipanti vivranno “un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile”, tra la visita in cantina, l’assaggio di ottimi vini e prodotti locali e la visione del film sotto le stelle in pellicola da 35 mm.
La serata prenderà il via domani, 25 luglio, alle 19.30 con la degustazione dei vini per proseguire con il tour alla scoperta della cantina e della bottaia, con gli antichi Tonneau e le barrique, e quindi passare alla cena (su richiesta acquistando a 5 € i piatti dal FoodTruck CinemaDivino). Le luci si spegneranno alle ore 21.15 per la proiezione prima del cortometraggio e di “Jobs”. Prossima data, il 31 luglio nelle Storiche Cantine Bosco Nestore (Contrada da Casali, Nocciano – Pescara), per l’ultimo appuntamento in Abruzzo della stagione 2014. Il film sarà “Una piccola impresa meridionale”, di Rocco Papaleo, mentre i vini da sorseggiare Cerasuolo, Montepulciano e Pecorino.
Per informazioni, anche sui prezzi della serata, e prenotazioni telefonare al n. 342 56 87 122 nei seguenti orari: ore 10.00-13.00/16.00-18.00. Oppure scrivere, via email, all’indirizzo experiencesrl@yahoo.it. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00.
Il calendario completo della rassegna è su http://www.cinemadivino.net/marche-abruzzo-umbria/.